MAZARA COME SCIACCA SOMMERSA DAI RIFIUTI. SINDACO CRISTALDI CONTRO MUSUMECI

Numerose città siciliane ancora senza notizie circa il sito dove scaricare i rifiuti indifferenziati che si trovano sugli autocompattatori e sulle strade. Tra le città che attendono ancora una risposta dalla Regione ci sono Sciacca e Mazara. Sciacca e altre città siciliane sono cariche di immondizia in diversi punti dove ci sono ancora cassonetti.

Montagne di rifiuti in contrada Piana e Raganella, alla Foggia ed a San Giorgio. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, non ha ancora firmato il decreto che permette di scaricarla.

Parla di situazione paradossale il sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi nel terzo giorno di blocco della raccolta dei rifiuti a causa della mancata firma del decreto regionale di autorizzazione al conferimento dei rifiuti in discarica. “Fino a qualche giorno fa – osserva Cristaldi – i turisti mi fermavano per strada per congratularsi della bellezza e della pulizia della città. Oggi mi fermano per complimentarsi per la bellezza ma esprimono rammarico per la presenza di rifiuti in strada. Ma davvero – conclude il sindaco – la Regione non comprende il danno incredibile anche di immagine che si sta facendo alle nostre città ?”