Matteo Ruvolo apre la campagna elettorale in un bagno di folla (Foto e Video)

il sindaco Matteo Ruvolo

BORGO BONSIGNORE. “Ritorniamo alla normalità”. L’atmosfera della sala gremita, dove si è svolta la conferenza stampa (continua la brutta abitudine di indire conferenze stampa per trasformarle in assemblee di sostenitori) a Borgo Bonsignore, in un locale della piazzetta, ha spinto a proiettarsi già nella fase 4. Una campagna elettorale che doveva iniziare prima ma poi spostata a causa dell’emergenza coronavirus. Stamattina, a sostenere la “conferenza stampa” del candidato Matteo Ruvolo, c’erano tantissimi sostenitori che hanno riempito tutta la sala del ristorante.

Matteo Ruvolo guarda al Governo regionale come punto di conferimento: “La coalizione che mi sostiene ha riferimenti di deputati che fanno parte della maggioranza del Governo Musumeci, questo crea un canale privilegiato per portare avanti le istanze che riguardano la città”. Matteo Ruvolo punta “ad una squadra assessoriale di valore, di gente perbene, capace di guardare solo agli interessi della città. La mia giunta sarà di qualità, non sarò strumento di nessuno”.

Le priorità di Matteo Ruvolo riguardano il settore dell’agricoltura e del turismo. “Ma soprattutto sarà una Giunta che segnerà un distinguo con gli anni precedenti”. Matteo Ruvolo auspica la composizione di “liste di qualità con persone che abbiano l’interesse ad impegnarsi perla collettività”.

La coalizione di Matteo Ruvolo può contare sull’apporto di 5-6 liste. “Riscontro tanto interesse da parte di giovani al mio progetto per la città”. Poi la stoccata all’Amministrazione guidata da Pace: “In questi anni l’amministrazione ha galleggiato. Noi dobbiamo andare oltre, valorizzare i settori trainanti dell’economia riberese. Le feste verranno valorizzate, ma non sono la priorità”.

Matteo Ruvolo   è sostenuto dalle componenti che fanno capo all’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, all’onorevole Nené Mangiacavallo, all’onorevole Riccardo Gallo, Decio Terrana, Vincenzo Giambrone, Giusy Savarino. A sostenerlo anche Gaspare Noto, che rappresenta il movimento locale Progetto Comune e Fratelli d’Italia. Fanno parte i sette consiglieri comunali dell’attuale opposizione, Angileri, Caico, D’Azzo, Failla, Farruggia, Lupo e Tramuta.

Filippo Cardinale

 

https://www.youtube.com/watch?v=QcMBTVErP20&feature=youtu.be