Marsala, operazione antidroga “Virgilio”, sequestrati circa 50.000 euro in contanti. 10 indagati con Rdc
MARSALA- Dalle prime luci dell’alba, oltre 100 militari della Compagnia Carabinieri di Marsala, dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia e del 12^ Reggimento Carabinieri Sicilia, sono stati impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Marsala su richiesta della locale Procura della Repubblica.
14 indagati (11 in carcere, 2 divieti di dimora nel comune di Marsala e un obbligo di dimora nel citato comune), con indizi di colpevolezza, a vario titolo, in relazione a reati di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti (crack, eroina e cocaina), estorsione, riciclaggio di denaro e lesioni personali.
Nel corso delle perquisizioni legate all’odierna operazione antidroga sono stati sequestrati circa 50.000 euro in contanti ritenuti provento della presunta attività delittuosa. In alcune abitazioni sono state anche smantellate le telecamere abusivamente istallate da alcuni indagati per verificare l’arrivo delle forze di polizia per eventuali controlli.
Dieci degli indagati sono risultati percettori del reddito di cittadinanza (a 5 di loro era stato già revocato in quanto non riunivano più i requisiti).