MARSALA: “IL DIRITTO DEL VOTO VA ESERCITATO PER TRASFORMARE LA PROTESTA IN PROPOSTA”

“Il tempo ci corre dietro, considerato i tempi ristrettissimi della campagna elettorale, ma abbiamo tutta la forza e la volontà per arrivare al 6 e 7 maggio con grande determinazione”. Gioacchino Marsala, candidato a sindaco del Fli, Mpa, Pd e Api, ha chiamato a raccolta una folta platea di gente per dare il via ufficiale alla campagna elettorale.

“Tanti amici e simpatizzanti ci stanno caricando, e la loro forza è l’auspicio per cominciare bene la campagna alettorale”. per quanto riguarda il clima apatico della gente rispetto alla politica, Gioacchimo Marsala spiega che si tratta “di un sentimento che permane nel cittadino e non certo per cause che riguardano la nostra municipalità. I notissimi fatti che riempiono le cronache quotidiane che investono direttamente i partiti e i suoi leaders sono certamente una ragione per cui la gente ha, giustamente, motivo per disinnamorarsi. Bisogna, però, continuare a credere nelle istituzioni. Il consiglio che io dò è di andare a votare, di non rinunciare all’esercizio importantissimo che è quello del voto. Non dimentichiamo che, alla fine, rappresenta l’unica vera arma per combattere la sfiducia”.

Contro il clima di antipolitica Marsala dice:”La protesta vede trasformarsi in proposta. Noi vogliamo raccogliere la proposta politica, vogliamo farla nostra allo scopo di trasformarla in progetto comune”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca