Marsala, detiene 2 chili di droga e munizioni da guerra in casa: arrestato 49enne
MARSALA. L’accusa per il 49enne di Marsala, Giancarlo Balsamo, gravato da pregiudizi di polizia, è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e detenzione illegale di munizionamento da guerra. E’ finito in manette giovedì scorso nell’ambito di un attività -della Sezione Radiomobile di Marsala, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia-mirata al contrasto del fenomeno della detenzione illegale di armi e munizioni.
Dopo i riscontri positivi dei servizi condotti nelle ultime settimane, continuano i serrati controlli del territorio condotti dai Carabinieri della Compagnia di Marsala. I militari dell’Arma, durante una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto due kili di sostanza stupefacente del tipo marijuana con materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi oltre a 99 cartucce calibro 9×19 mm marca Ammunition, 95 cartucce calibro 38 special marca Remington e Sintoz e 19 cartucce cal. 12 marca Fiocchi, il tutto posto immediatamente sotto sequestro.
Balsamo è stato dichiarato in stato di arresto e, terminate le formalità di rito, ristretto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari. Nella giornata di ieri, in sede di giudizio direttissimo, la competente autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri sottoponendo il 49enne alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con la prescrizione di rimanere in casa tra le ore 21 e le 07.