MARIO VENUTI STASERA A “SCIROCCO WINE FEST”
Stasera grande musica allo Scirocco Wine Fest di Gibellina. Dopo il concerto entusiasmante di ieri sera degli Shakalab, seguito da circa mille persone, la manifestazione che esalta l’enogastronomia locale, la cultura e l’arte del territorio, prevede il concerto di Mario Venuti, che si terrà gratuitamente nella piazza centrale del centro trapanese. L’artista si presenterà al pubblico con “Motore di vita tour”, che sta attraversando la penisola italiana per presentare live i suoi più grandi successi e i brani estratti dal suo ultimo disco di inediti.
La rassegna Scirocco Wine Fest fino a domani metterà a confronto i Paesi del Mediterraneo attraverso il vino. E’ promossa dal gruppo Cantine Ermes -Tenute Orestiadi, una delle realtà più rappresentative tra le aziende vitivinicole siciliane. Partner della manifestazione, inserita nel più ampio programma di Destinazione Gibellina, la Fondazione Orestiadi ed il Comune di Gibellina.
Prima del concerto di Venuti, i visitatori potranno partecipare alle degustazioni di vini e specialità gastronomiche di sei paesi del Mediterraneo, Francia, Grecia, Italia, Malta, Spagna e Turchia, sfide di cucina, cooking show con chef stellati, ma anche incontri culturali con grandi scrittori italiani, tour alla scoperta del territorio, spettacoli. Gli appassionati possono partecipare alle masterclass a Palazzo Di Lorenzo, le degustazioni guidate che mettono a confronto le etichette dei Paesi partecipanti e ad uno speciale wine tasting dedicato all’etichetta Orestiadi Ludovico, fiore all’occhiello della cantina.
Giuseppe Recca