Manca solo l’annuncio ufficiale dell’adesione dell’ex sindaco Mario Turturici all’Udc. Il partito di Casini sta imbarcando tantissimi moderati ex Forza Italia e Pdl ed altri moderati provenienti dalla non esaltante esperienza con il Pd. Ad accelerare la campagna acquisti estiva è l’appuntamento con le elezioni regionali del prossimo mese di ottobre, al quale parteciperà l’attuale coordinatore provinciale e dirigente regionale del partito, Lillo Firetto. 

Il sindaco di Porto Empedocle è in piena attività per preparare il suo salto all’Ars e non lascia nulla di intentato, compreso l’arrivo di tanti esponenti saccensi, città che nell’area moderata prima aveva un ruolo di leader, e che oggi è invece comprimaria rispetto ad altra realtà provinciali.

Turturici, che aveva avuto anche una proposta di Ignazio Messina, oltre che di Grande Sud, tra non molto annuncerà la conferenza stampa di adesione all’Udc, alla presenza di un immancabile Firetto. L’ex sindaco di Sciacca ha avuto anche dei contatti con Angelino Alfano, al quale ha manifestato il suo disagio a stare nel Pdl ed a cui ha riferito nonostante tutto di avere rispettato il patto di non belligeranza in occasione delle elezioni a sindaco e della candidtura di Fabrizio Di Paola. Ma ormai il Pdl gli sta stretto ed è pronta questa nuova avventura, un ritorno alla casa madre, lui che ha cominciato con la Dc e che è stato allievo di Nuccio Cusumano. 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca