MARINELLO PRESENTA IL NUOVO CENTRODESTRA, ASSENTE IL CAPOGRUPPO DI NATALE. FORZA ITALIA FORMA IL GRUPPO CONSILIARE CON DI NATALE E TURTURICI. IN GIUNTA FORZA ITALIA CON CARACAPPA
Un consigliere comunale con carica istituzionale è in “rifllessione” e rimane, per adesso, in mezzo al guado
Nessun cenno alla situazione politica locale ed in particolare alle fibrillazioni che ci sono nella maggioranza. Alla conferenza stampa indetta da Giuseppe Marinello, solo motivazioni della scissione avvenuta nel Pdl e la decisione di creare un nuovo soggetto politico, il Nuovo Centro Destra, con leader Angelino Alfano. Nessuna polemica con i forzisti belusconiani, che vengono chiamati “cugini”, così come sta avvenendo anche in campo nazionale.
Accanto a Giuseppe Marinello il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola e il sindaco di Santa Margherita Franco Valenti e il canicattinese Giancarlo Granata . C’erano tutte le aree del centrodestra locale, ma è stata pesante l’assenza di Vittorio Di Natale, che solo pochi giorni fa è stato nominato capogruppo del Pdl, ma che aderisce a Forza Italia.
E’ stato annunciato che lunedi prossimo si passerà alla costituzione del nuovo gruppo consiliare.
Novità anche dai “cugini”. I berlusconiani che fanno riferimento a Gianfranco Miccichè hanno costituito il gruppo consilliare formato da Mario Turturuici e Vittorio Di Natale. Gruppo che potrebbe salire a tre consigliere nei prossimi giorni. Dunque, Forza del Sud e Forza Sciacca confluiscono in Forza Italia.