MARINELLO: “NESSUN ATTACCO A NATURA E PARCHI, MA MAGGIORE TUTELA”
“Spiace questo atteggiamento allarmistico di alcune associazioni ambientaliste che riteniamo decisamente esagerato: non c’è nessun attacco alla natura che invece in Commissione Ambiente del Senato tuteliamo ogni giorno”.
Lo afferma in una nota il Presidente della Commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello, commentando le polemiche di alcune associazioni per le proposte di riforma alla legge sulle aree protette. “Abbiamo avviato con una lunga serie di audizioni, un percorso condiviso e di massima apertura. Il testo, del resto, è frutto dell’assemblaggio di tre disegni di legge già presentati. Tra l’altro – continua il Presidente Marinello – nei prossimi giorni il dibattito in Commissione con eventuali proposte di emendamenti che i senatori riterranno opportuno presentare, potrà contribuire in maniera determinante al testo che approvato in Commissione approderà in aula”.
“Ritengo che in questa ulteriore fase, si possano apportare modifiche ulteriori che contribuiranno sicuramente all’approvazione di regole aventi l’unico scopo di rendere più attuale l’assetto normativo sul sistema dei parchi naturali del nostro Paese, enti che riteniamo un bene primario da valorizzare e difendere” conclude Marinello.