MARINELLO (M5S) E VENUTI (ASP), DOMANI CONFERENZA STAMPA SU SANITA’ NEL TERRITORIO

“Sanità nell’Agrigentino, azioni del M5S e cronoprogramma Asp”: con questi punti, è in programma domani mattina alle ore 9.00, presso il bar Verona di Sciacca, una conferenza stampa del senatore del Movimento 5 Stelle Rino Marinello e del commissario dell’Asp di Agrigento. Avrebbe dovuto partecipare anche il prefetto di Agrigento, che ha dovuto rinunciare a causa di un impegno istituzionale.

L’impegno per la Sanità nel nostro territorio è prioritario – dice oggi Rino Marinello – nell’ultimo periodo ho fatto due riunioni con il Prefetto, le massime autorità militari e lo staff Direzione Sanitaria Asp. Ho evidenziato problematiche strutturali e di organico nel presidio ospedaliero di Sciacca e carenze nelle altre strutture di Agrigento e Ribera”.
Sempre nell’Ospedale di Sciacca, Marinello ha effettuato anche un sopralluogo insieme al deputato Ars Matteo Mangiacavallo, dove sono state evidenziate molte criticità. “Noi vogliamo lavorare per una migliore sanità nel territorio – aggiunge Marinello – e risulta fondamentale comunicare all’opinione pubblica l’impegno da noi svolto e conoscere il crono programma del commissario Asp, per cui aspetto alla conferenza stampa, oltre agli addetti ai lavori, anche i cittadini”. .