MARINELLO FOREVER. I 13 SINDACI DEL “CARTELLO PANEPINTO” CI RIPROVANO
L’assemblea dei soci della Srr è stata convocata il 14 marzo. Pe ri 13 sindaci “tutto a posto”, a dispetto delle normative. La vicenda seguiterà nelle aule giudiziarie
Nulla di fatto. Non è successo nulla. I documenti, circolari e decreti legislativi, sono optional. L’Assemblea dei Soci della società dei rifiuti, la nuoca Srr, è stata convocata per il 14 marzo. Oggetto, la elezione del nuovo Consiglio di Amministrazioni. Ma i 13 sindaci, dunque, tranne i sindaci di Sciacca, Ribera, Caltabellotta e Calamonaci, hanno deciso già di replicare la nomina di Enzo Marinello. Quest’ultimo – che si ritiene un Tribunale – ha riferito, nel corso di un incontro con i 13 sindaci del cartello Marinello che pare essersi svolto in quel di Lucca Sicula, che “è tutto a posto”.
Al contrario di quanto pensa la Regione, il commissario straordinario Ferrara, il decreto legislativio n. 39/2013. I sindaci di Sciacca, Ribera, Caltabellotta e Calamonaci, intanto, hann deciso di percorrere le vide giudiziarie, rimettendo alla giudizio del Giudice la questione della incompatibilità e ineleggibilità.
La vicenda è paradossale. E’ tutta politica, guidata dal deputato regionale e sindaco di Bivona, Giovanni Panepinto.