MARINELLO, “AREA COVID NEL PADIGLIONE DEL POLIAMBULATORIO”
Per la realizzazione di uno specifico Ospedale Covid, sarebbe stato opportuno utilizzare il padiglione, al momento sede del Distretto Sanitario, che ricade nell’area perimetrale dell’ospedale, ma fisicamente staccato dal corpo principale. E’ la proposta del senatore saccense Rino Marinello, che per oltre 30 anni è stato dirigente medico dell’area di emergenza e che sulle vicende dell’ospedale di Sciacca legate all’emergenza coronavirus fino ad oggi non era intervenuto.
Marinello ritiene che sarebbe stato opportuno utilizzare questa struttura che è completamente indipendente dall’ospedale vero e proprio e che, peraltro, nella fase progettuale per la creazione del nuovo Ospedale era destinata alla realizzazione di una U.O. di Malattie Infettive e che in questi giorni nella parte esterna viene utilizzata per fare i tamponi alle persone che sono rientrate dalle regioni del nord ed hanno finito il periodo di isolamento.
Questa soluzione, sostiene il senatore pentastellato, avrebbe evitato la commistione tra reparto Covid-19 e gli altri reparti dell’ospedale, evitando così possibili pericolosi contagi.