Marilena Mauceri “Ambasciatrice Emerita” dell’Associazione Nazionale “Città del vino”
Un titolo che viene attribuito all’ex sindaco per il prezioso lavoro svolto per la valorizzazione del comparto enoturistico nel corso dei cinque anni in cui ha guidato il Comune di Menfi
MENFI. Marilena Mauceri, prima donna Sindaco ad avere ottenuto nel 2023, quando era in carica, il riconoscimento di “Città Italiana del Vino”, è stato nominata Ambasciatrice Emerita Città del Vino. La consegna del riconoscimento in occasione dell’assemblea dei soci dell’Associazione Nazionale Città del Vino che si è svolta a Stresa, in Piemonte. Un titolo che viene attribuito all’ex sindaco per il prezioso lavoro svolto nel corso dei cinque anni in cui ha guidato il Comune di Menfi.
“Per avere saputo coinvolgere molte altre donne imprenditrici – si legge nella motivazione – e il tessuto produttivo del territorio. Per avere saputo innescare un rinnovato interesse per il comparto enoturistico, che oggi si esplicita nell’attività della Fondazione Inycon, di cui è la Presidente, svolgendo un ruolo strategico per la promozione della cultura del vino”. In occasione dell’Assemblea i Castelli Romani sono stati proclamati Città Italiana Del Vino 2025.
“Sono onorata di tale nomina – ha detto – sarà mia cura continuare a collaborare con impegno e dedizione, per portare avanti tutte le istanze di sviluppo ed arricchimento per la nostra città di Menfi in sinergia con i Comuni delle Terre Sicane”.