MARIA IACONO: “NESSUN SVILUPPO TURISTICO SENZA UNA ADEGUATA RETE DI VOLI DIRETTI INTERNAZIONALI”

Dopo l’appuntamento con i lavoratori delle Terme, l’assessore Cleo Li Calzi si è incontrata con le istituzioni, al palazzo di Città. In questa sede sono stati approfondite linee tecniche, in particolare la vicenda del teatro Samonà.

E’ stata la parlamentare del Pd, Maria Iacono, a riprendere l’argomento del turismo per evdienziare all’assessore Li Calzi la necessità di potenziare gli aeroporti di Palermo e Trapani con voli diretti internazionali. “Lo sviluppo del turismo è direttamente proporzionale alla possibilità di creare tratte aeree dirette con le maggiorni città internazionali”, ha chiosato Maria Iacono che ha aggiunto che “solo così si può immaginare anche di destagionalizzare il flusso turistico”. 

L’assessore Li Calzi ha assicurato Maria Iacono che sono in corso riunioni, anche con la creazione di un “tavolo aeroporti”, con le compagnie aeree. Ha annunziato che sarà creata un volo diretto Palermo-New York, con Berlino, con Mosca. Si sta lavorando anche per la creazione di un volo diretto con la Cina.

Il sindaco Fabrizio Di Paola, ha sollecitato la Li Calzi a sostenere il territorio attraverso una politica che coinvolga il distretto turistico e quello del Benessere e Termalismo. Insomma, la visione non è più quella campanilistica, ma si avverte la necessità di mettere insieme tutti gli sforzi per far decollare davvero quel terzo polo turistico del nostro territorio che ha davvero tanto da offrire.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca