Margherita La Rocca Ruvolo: “Entro ottobre ospedale di Ribera operativo come centro Covid”
RIBERA. L’entrante mese di ottobre darà il varo al Fratelli Parlapiano di Ribera di ospedale Covid. Lo ha riferito al telegiornale di Radio Monte Kronio il presidente della Commissione Salute all’Assemblea regionale siciliana, l’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo.
Una notizia che le è stata riferita dal commissario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia. Con il Fratelli Parlapiano Covid dovrebbe “liberarsi” il Giovanni Paolo II di Sciacca, ritornando alla “normalità”. Tra l’altro, nel reparto Rianimazione attualmente l’occupazione dei posti letto covid è al 50%, essendo ricoverati due soggetti positivi con gravi difficoltà rianimazione.
Per l’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, la criticità dell’ospedale di Sciacca riguarda al momento i tempi lunghi per ottenere il risultato dei tamponi ai pazienti che stazionano in area grigia. “Anche su questo mi risulta che la prossima settimana sarà disponibile lo strumento necessario”, ha precisato La Rocca Ruvolo.
Intanto l’associazione Capurro, che ha promosso una campagna di solidarietà e di raccolta fondi per l’acquisto di un analizzatore di tamponi, ha fatto sapere di averlo ordinato, e che a breve sarà disponibile per la consegna al “Giovanni Paolo II”. Lo strumento ordinato potrà analizzare contemporaneamente fino a 384 tamponi.