Marcia per le Terme, adesione del Comitato Civico Patrimonio Termale

SCIACCA. Il direttivo del Comitato Civico Patrimonio Termale ha aderito all’iniziativa del sindaco Francesca Valenti di marciare a piedi su Palermo per protestare contro la Regione siciliana che ostacolerebbe il salvataggio e il rilancio delle Terme di Sciacca.

“Le argomentazioni utilizzate nella conferenza stampa da Francesca Valenti – dice il Comitato – costituiscono un’esplicita conferma di tutto quanto già ormai da tempo noi avevamo evidenziato, ossia che l’atteggiamento omissivo, dilatorio e incompetente della giunta di governo regionale presieduta da Nello Musumeci, palesemente contrario ad ogni concreta volontà politica di avviare a soluzione la problematica della filiera termale siciliana”.

Il Comitato è soddisfatto della decisione del sindaco di lanciare il guanto di sfida alla giunta Musumeci in nome e per conto dell’intera città: “Lo chiedevamo da tempo – afferma ancora l’associazione – ora restiamo in attesa di conoscere e valutare le modalità organizzative e logistiche di partecipazione a questa marcia su Palermo che dovrà essere pianificata al meglio dal Comune di Sciacca per garantire la buona riuscita”.