MANUTENZIONE IMPIANTO ANTINCENDIO AL “FAZELLO”, STANZIATI I PRIMI 4 MILA EURO

Il secondo nucleo del Fazello

Il complesso monumentale del Fazello, che ospita l’istituto scolastico, sarà sottoposto a intervento manutentivo che riguarda il sistema antincendio “a garanzia della pubblica incolumità e per la sicurezza dei dipendenti della scuola”. Un intervento, parziale, che segue la prescrizione imposta dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Agrigento in seguito al sopralluogo effettuato il 13 maggio scorso e culminato con un verbale.

Al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco deve essere esibito la S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). Incarico per la stesura affidato all’ingegnere Fabio Bivona che ha comunicato che è necessario eseguire una progettazione propedeutica esecutiva per tale finalità e che alcuni interventi possono essere immediatamente eseguiti.

Lavori consistenti in opere di manutenzione ordinaria, sostituzione di pezzi, lucidi emergenza, porte tagliafuoco ed altri interventi volti alla sicurezza degli utenti scolastici. La somma impegnata è di 4.000 euro.