MANUTENZIONE FACCIATE MUNICIPIO PER GARANTIRE L’INCOLUMITA’ PUBBLICA

Urgente monitoraggio e manutenzione del palazzo municipale di Sciacca, che si presenta precario in molti punti. Da verifiche visive, emerge che gli atri del Palazzo di Città presentano numerose sporgenze (cornicioni, mensole e davanzali di finestre) e che le stesse necessitano di un controllo ai fini della tutela della pubblica sicurezza.

Il Comune ha predisposto un servizio di manutenzione, tramite il nolo a freddo di una piattaforma aerea, per 6 ore e mezza circa, finalizzato ad ispezionare lo stato di conservazione dell’intonaco delle facciate prospicienti l’Atrio Inferiore del Palazzo Comunale e a rimuovere le parti ammalorate, compreso il trasporto del materiale di risulta. L’intervento verrà effettuato tramite una ditta specializzata che dispone di una gru e con l’utilizzo di manodopera lsu.

E’ emerso che – risulta indispensabile intervenire almeno presso le facciate, compresi i cornicioni che delimitano l’atrio inferiore dell’edificio comunale. L’intervento viene ritenuto urgente e rivolto alla tutela dell’incolumità pubblica e privata, specialmente in occasione delle manifestazioni estive. C’è stato già un impegno di spesa e l’affidamento del servizio.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca