MANOVRA FINANZIARIA, L’ALTRASCIACCA: “NOI AVEVANO PROPOSTO DELLE SOLUZIONI PER IL CREDITO EAS”

“Non c’è da stare allegri né da sottovalutare lo stato quasi comatoso dei bilanci dei comuni italiani in generale. L’ormai scusa della spending review non riesce a far superare il gap che molti comuni italiani, compreso il nostro, hanno tra entrate e uscite”.

Lo scrive in una nota l’AltraSciacca. “Oggi- continua la nota- leggiamo della probabile manovra che il Comune di Sciacca dovrebbe attuare per l’equilibrio di bilancio, pari a 3.600.000,00 Euro! Che strana coincidenza però! E’ esattamente la somma che il nostro Comune ha perso per colpa di incapacità amministrativa pregressa nei confronti dell’Eas per somme anticipate e mai riscosse”.

“Noi de L’AltraSciacca siamo intervenuti su questa particolare vicenda tantissime volte, facendo persino volantinaggio, scrivendo lettere aperte alle amministrazioni, cercando la sensibilizzazione pubblica attraverso i media e avanzando proposte realisticamente praticabili per salvaguardia del nostro credito, come l’istituzione di un conto corrente ad hoc per le ultime 5 bollette che l’EAS ha recapitato ai cittadini e con cui si poteva compensare quanto da noi avanzato. Non lo si è voluto fare. Abbiamo urlato, gridato, ma quasi nessuno ci ha ascoltato e nell’indifferenza generale abbiamo, quasi certamente, perso questi soldi. Nessuno ha colpe, nessuno ne risponderà, nessuno farà mai autocritica”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca