MANIFESTAZIONE PRO SALVEZZA TRIBUNALE: POCA PARTECIPAZIONE

A parole c’è grande “solidarietà” contro la soppressione del Tribunale. Nei fatti, meno.  L’associazione politico-culturale “La Nuova Primavera” , in collaborazione con le emittenti televisive TeleJunior e TeleJato ed i Siciliani Giovani, ha organizzato stamattina manifestazione contro la prevista soppressione del Tribunale.

Alla manifestazione hanno preso parte le delegazioni delle associazioni Peppino Impastato, Rita Atria, Libero Futuro, Addio Pizzo, S.O.S Democrazia, Pierfrancesco Di Liberto (in arte iena Pif), La rivista Antimafia Casablanca, Fondazione Fava, Antimafia Duemila i vertici del sindacato di polizia Nazionele S.I.A.P. e tante altre, che si sono apertamente schierate al fianco della Nuova Primavera e della cittadinanza di Sciacca nella battaglia contro la chiusura del Tribunale.

C’era il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assore Ignazio Bivona e il parlamentare regionale del Pd, Vincenzo Marinello. E’ mancata, però, la partecipazione della gente, molto probabilmente impegnata in altre “emergenze” più pregnanti. Certo, la giornata non è favorevole considerato il mese e la temperatura, piuttosto elevata. A spiegare le ragioni del danno alla comunità con la chiusura del Tribunale ci ha pensato l’avvocato Filippo Marciante.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca