Manifestazione contro Alitalia, non c’era il sindaco di Sciacca ma era presente il sindaco di Sambuca

I consiglieri comunali Caracappa, Monte, Santangelo, Cognata, Deliberto, pongono un interrogativo: “Quanto è importante combattere per difendere il proprio territorio?”

Una domanda che si pongono in questo particolare periodo storico, “delicato per le sorti di un sistema turistico che ci vede preoccupati e soprattutto “creativi” nella possibile ricostruzione e diversificazione dell’offerta turistica della nostra città”.

Ricordano che “il nostro territorio vanta importanti strutture ricettive che, pian pianino, stanno provando a riaccendere i motori, provando ad ipotizzare nuove strategie di marketing per solleticare l’attenzione di ipotetici turisti”.

Poi fanno memoria della manifestazione di ieri nell’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo dove il presidente della Regione, Nello Musumeci, sindaci e il presidente dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando, “hanno alzato la voce per far fronte alla grande piaga dei voli aerei da e per la Sicilia. Una imponente delegazione ha voluto, così, esternare tutte le perplessità nei confronti di Alitalia che, oggettivamente, non sta attivando una linea degna di una compagnia di bandiera”.

Caracappa, Monte, Santangelo, Cognata, Deliberto, evidenziano che alla manifestazione era presente il Sindaco del borgo di Sambuca di Sicilia, Leo Ciaccio, “che in difesa del suo territorio e di conseguenza anche del nostro, ha indossato la fascia tricolore tutelando un’intera zona turistica che, scusando le parole, non “senza voli non può decollare”.

I cinque consiglieri rivolgono “il senso di gratitudine al Sindaco di Sambuca di Sicilia, offrendo la nostra disponibilità ad un futuro coinvolgimento in vista di altre iniziative similari che mirino alla tutela ed alla crescita del nostro territorio che diventa più forte solo se è forte il senso di comunità e di squadra tra realtà turistiche”.