Manifestazione contro Alitalia, il sindaco replica ai consiglieri citando Buddha: “Domandati se risponde a verità”
“Prima di parlare domandati se ciò che dirai corrisponde a verità”. Prendendo in prestito un pensiero di Buddha, il sindaco Francesca Valenti risponde alla nota di stamane dei consiglieri comunali Caracappa, Monte, Santangelo, Cognata e Deliberto con la quale hanno rimarcato l’assenza primo cittadino di Sciacca alla manifestazione contro Alitalia che si è svolta presso l’aeroporto di Palermo.
Una nota che per il sindaco contiene un messaggio inequivocabile: “Non combatte per la tutela e la crescita turistica del nostro territorio”.
Si tratta di “una fake news che ancora una volta mi lascia incredula ed amareggiata”, chiosa il sindaco rimarcando che “il tenore della nota è evidentemente fuorviante ed è emblematico della superficialità con cui alcuni consiglieri tendono a fare opposizione a tutti i costi creando false notizie al solo e unico scopo di denigrare l’operato dell’amministrazione”.
Il sindaco, per “ristabilire la verità “riporta l’invito inserito nella chat della direzione Anci inviato “dai colleghi Sindaci che, con autorevolezza e abnegazione, rappresentano il nostro territorio in seno al Consiglio Regionale”.
“… Domani alle 11:30 presso l’Aeroporto Falcone e Borsellino si terrà una conferenza stampa congiunta Anci e Giunta regionale di Governo. Ritengo importante la massima partecipazione dei componenti del Consiglio Regionale.”
“Mi spiace- rimarca il sindaco- deludere i consiglieri comunali sottoscrittori della nota: il sindaco di Sciacca non avrebbe potuto partecipare”.