Mangiacavallo rompe con Forza Italia: “Percorso interrotto, io non mi faccio imporre nulla”
SCIACCA- Colpo di scena. Matteo Mangiacavallo rompe con Forza Italia. “Non sono abituato a farmi imporre qualcosa da qualcuno, con Forza Italia con ci sono più le condizioni politiche per proseguire la campagna elettorale”.
“Oggi devo avere la libertà di scegliere senza essere condizionato”.
“Sono abituato a condividere le scelte e non a farmele imporre. Io mi sono candidato per realizzare il programma che ritengo utile per la città e non tollero che qualcuno mi tiri la giacca”.
Scelta “autonoma e libera” quella di Mangiacavallo ma adesso non vi è dubbio che il clima politico del centrodestra è ancora più frazionato. Scelte di Mangiacavallo che sono riferite “al metodo” usato. E in Forza Italia che ha individuato quel metodo che cozza con la “dignità e libertà” di Mangiacavallo.
Mangiacavallo non rappresenta elementi particolari che lo hanno indotto alla scelta. Rimarca “un metodo che non gli va bene”. Ovviamente rivolto a Forza. Per Mangiacavallo la scelta è irrevocabile. “Almeno cinque, sei, segnali” hanno indotto Mangiacavallo a rompere con Forza Italia.
Filippo Cardinale