MANGIACAVALLO (M5S): “LA MUOVA RETE OSPEDALIERA IN PROVINCIA DI AGRIGENTO PENALIZZERA’ SOLO SCIACCA E RIBERA”
“Faremo le barricate in commissione”, dice il capogruppo del M5S all’Ars, il saccense Matteo Mangiacavallo che definisce la nuova rete ospedaliere “un mistero”.
“Non è mai arrivata ai parlamentari dell’ARS- aggiunge- ma i contenuti sono di dominio pubblico. Non si conoscono i dettagli ma i particolari che emergono dalle indiscrezioni sono abbastanza inquietanti”.
“L’assessore Gucciardi è venuto a Sciacca a prenderci in giro –aggiunge il parlamentare 5Stelle- e continua a farlo a distanza. In questi giorni ha parlato di linee guida mentre nella ‘fantomatica’ bozza i tagli ai posti letto e ai reparti sono già precisi e stabiliti”.
Mangiacavallo sostiene che “nei nostri ospedali riuniti, a Ribera chiude il pronto soccorso, Sciacca perde 50 posti letto oltre a reparti importanti come quello di rianimazione, urologia e otorinolaringoiatria; mentre altri verranno ridimensionati. Nell’agrigentino sarà penalizzato solo il territorio saccense. Tutto questo è inaccettabile, anche in applicazione del decreto Balduzzi”.