Mangiacavallo diventa “bellissimo” e abbraccia Musumeci
SCIACCA. Mentre in città le manovre politiche cominciano a scaldarsi in vista delle prossime elezioni amministrative, arriva da Palermo la notizia che il gruppo di Attiva Sicilia all’Ars lo scorso 2 febbraio ha cambiato denominazione ed è diventato “Attiva Sicilia verso Diventerà Bellissima”. Il gruppo, di cui fa parte il deputato saccense Matteo Mangiacavallo, eletto nel 2017 con ben 14 mila voti, come era facilmente prevedibile sta confluendo, anche se attraverso una procedura che per scelta non è stata fatta in modo brusco, in “Diventerà Bellissima” del presidente della Regione Nello Musumeci.
Il gruppo si era formato nel maggio del 2020, poi nell’agosto 2021 era entrato in un intergruppo denominato “Per la Sicilia” insieme ai fedelissimi del governatore, ed oggi il penultimo tassello di questo percorso che solo apparentemente deve sorprende visto che la destinazione finale era chiara a tutti.
Mangiacavallo di fatto non è ancora entrato nella bagarre cittadina delle manovre di campagna elettorale, ma è presumibile che abbia un piano, che la sua sia stata una scelta maturata, fatta con una precisa strategia e con un obiettivo. Siamo certi che anche nelle vicende locali, che come sappiamo si stanno facendo complesse, prima o poi l’ex M5S verrà fuori insieme ad alcuni ex grillini che lo hanno voluto seguire in questa nuova esperienza politica.