MANGIA: “NON PORTIAMO I TURISTI A SCIACCA? UNA BALLA ENORME”

Il presidente di Aeroviaggi Antonio Mangia assicura che le sue strutture alberghiere di Sciacca accompagnano regolarmente i clienti in città. Lo ha dichiarato in un’intervista all’emittente RMK, smentendo le voci diffuse secondo cui non permetterebbe più ai propri ospiti di raggiungere il centro saccense, dirottandoli a Ribera.

“A Ribera – ammette Mangia a RMK – portiamo i clienti il giovedì, al locale caratteristico mercatino perchè quello saccense di San Michele non funziona, e dunque non lo riteniamo più interessante”.

Per quanto riguarda il servizio navetta della Aeternal, Mangia a RMK precisa che “non per scelta nostra ma a causa del tipo circoscritto di concessione al trasporto urbano previsto dalla legge regionale, la cooperativa Aeternal non può oltrepassare la sbarra di accesso a Sciaccamare. Ecco perché abbiamo stipulato un nuovo accordo con un’altra compagnia, in possesso di una concessione diversa, che ci permette di garantire un comodissimo servizio navetta dagli alberghi a Sciacca e viceversa.”

Mangia precisa che le corse sono quattro volte al giorno e fino alle 23. “Solo un giorno li portiamo a Ribera. Come si fa a dire che non portiamo la gente a Sciacca? Sono considerazioni assurde, inaccettabili, false”.  “Vorrei fosse chiaro – conclude Mangia – che Aeroviaggi ha tutto l’interesse ad accompagnare i suoi clienti a Sciacca. Anzi, la gente a Sciacca vuole andarci, e noi abbiamo il dovere di accogliere la richiesta e di creare le condizioni necessarie per questo scopo”.

Una cosa, però, spicca. Perchè Mangia afferma che il mercato del sabato a San Michele “non funziona?”. Sarebbe utile che segnalasse all’Amministrazione comunale quali sono le cause e se è possibile correggere i disservizi. Ma anche perchè il mercato settimanale di Ribera e più “funzionante” di quello di Sciacca?

Filippo Cardinale