MANDRACCHIA: “UNA GIUNTA SENZA PIU’ AUTOREVOLEZZA”
“Ancora una volta la maggioranza certifica un grande stato confusionale, non lo diciamo noi ma lo hanno sostenuto e votato loro stessi. Ieri sera durante i lavori d’aula la maggioranza, grazie a quei pochi colleghi che ancora mantengono sani principi, ha chiesto il ritiro del punto “Regolamento di polizia mortuaria” per ulteriori approfondimenti”. Lo dichiara Paolo Mandracchia, consigliere comunale di Sel secondo il quale “tutto ciò evidenzia il mancato coinvolgimento di alcuni consiglieri di maggioranza nelle scelte politico/amministrative che porta avanti la Giunta Di Paola”.
Mandracchia attacca ancora sostenendo che “lo scollamento tra governo cittadino e consiglio comunale è ormai evidente a tutti e non è il primo caso”. Una maggioranza sotto gli “effetti climatici, come i ghiacciai della Groenlandia,che si scioglie giorno dopo giorn”.
“Questo Sindaco- conclude Mandracchia- dopo qualche mese ha avuto la fortuna di contare su 19 consiglieri di maggioranza, uno in più rispetto a quanto consentito dalla legge, grazie a un “passaggio liberatorio” ad inizio legislatura. Oggi si ritrova con 10 consiglieri sostenitori e 3 tre malpancisti (FI) che chiedono ulteriore visibilità in giunta. Gli amministratori, politicamente responsabili, quando non hanno più la forza di far camminare le proprie idee dovrebbero trarne le conseguenze, l’ostinazione in questi casi è dannosa per la città. A questo punto con rammarico possiamo dire: C’era una volta l’autorevolezza”.