MANDRACCHIA (SEL): “SULLE VALUTAZIONI DELLA CORTE DEI CONTI AL BILANCIO 2012, IL SINDACO HA DIMENTICATO QUALCHE PASSAGGIO”
Il consigliere comunale Paolo Mandracchia fa delle osservazioni alla nota stampa del Comune relativa all’ok della Corte dei conti al bilancio 2012.
“Il sindaco – dice l’esponente di Sel allegando la nota della magistratura contabile – ha omesso di riportare le osservazioni che ha espresso la Corte dei Conti, in verità la verifica è rimandata al controllo del consuntivo del 2012. La Corte dei conti ha rilevato alcune criticità (ricognizione debiti fuori bilancio, obbligo di più incisiva politica contenimento spese per il pesonale, potenziare attività di riscossione delle entrate, mancato rispettod elle spese per le autovetture, mancata previsione di adeguato fondo svalutazione crediti), se c’è da farsi autocomplimenti in ogni caso dovrebbero essere condivisi con la precedente giunta”.
Mandracchia ricorda che sin dal 2011 si era iniziato un percorso di risanamento del bilancio che avrebbe permesso negli anni successivi di toccare con mano i risultati.
“Il sindaco dimentica – conclude – che nel 2012 la pressione fiscale comunale è aumentata del 20% con incassi maggiorati per 6mln di euro a fronte dei circa 4 mln di tagli apportati dallo Stato e dalla Regione”.