MANDRACCHIA: “QUESTA E’ UNA MAGGIORANZA SARTORIALE”

“E’ una maggioranza sartoriale”. Il consigliere comunale di Sel, Paolo Mandracchia, torna ad attaccare la maggioranza.

“Ero stato accusato di “fantasticare”- scrive Mandracchia-  sui malumori interni alla maggioranza e mercoledì sera si è avuta invece conferma delle loro fratture politiche, opportunamente medicate dai consiglieri di (ex) opposizione, che sono rimasti in aula a fungere da stampella. Finalmente un po’ di chiarezza; la città sicuramente ha capito che parte della maggioranza non condivideva l’imposizione temporale dettata dall’Amministrazione comunale che voleva chiudere il punto senza perdere altri giorni per l’approvazione e che dall’opposizione arrivano i soccorsi”.

Mandracchia dice di rispettare “la volontà di approvare il punto “Forum Sciacca”, ma “agli ex componenti dell’opposizione si era chiesto di mantenere la posizione politica, utilizzata in Parlamento, all’ARS e in tutti quei consessi dove si dovrebbe far politica, pretendendo l’autosufficienza della compagine che sostiene il governo della città”.

“Chi governa la città- continua Mandracchia-  ha voluto accelerare anche per dimostrare al proprio interno che gli “ordini di scuderia” non possono essere disattesi, altro che libertà di scelta, ottenendo anche il risultato, ma di questo sono ben felice, che parte dell’opposizione, come già dimostrato in passato, è sintonizzata sulla stessa frequenza politica”.

“Ritengo che ulteriori ventiquattrore di rinvio – conclude Mandracchia – non avrebbero compromesso l’approvazione della proposta imprenditoriale e forse avrebbero potuto coinvolgere altri consiglieri nella votazione finale. Ritengo che un punto di tale importanza, per la città ed il territorio, non può essere approvato organizzando una maggioranza risicata e trasversale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca