MANDRACCHIA: “LO STRABISMO DI SILVIO CARACAPPA”

“Non possiamo credere a quello che leggono i nostri occhi, un Assessore e Vice Sindaco della Giunta Di Paola che ha deciso di montare i gazebo in piazza per promuovere una “vibrante azione di protesta contro un governo nazionale che sta alzando oltremodo la tassazione colpendo in particolar modo la prima casa”.

Il consigliere comunale di Sel, Paolo Mandracchia, oggi attacca il vicesindaco e assessore Silvio Caracappa. Mandracchia ritiene Caracappa un “esperto nel montare i gazebo”, in quanto l’ha già fatto “nel passato per l’aumento della Tarsu, salvo poi ricorrere al CGA per potersi assicurare l’incasso di quell’aumento contestato”.

Per Mandracchia, “l’Assessore Vice Sindaco, oltre ad avere certificato la sua incoerenza politica e il fare politica da populista, va oltre. Finge di contestare le ingiuste tasse sulla prima casa ma dimentica che sta governando la Città, dimentica che ha voltato la delibera di Giunta che prevedeva l’aumento della TASI con una aliquota del 2,5 per mille”.

Nella nota, Mandracchia evidenzia “gli altri aumenti che l’Assessore Vice Sindaco ha sostenuto e votato: IMU al 9,6 per mille sulle seconde case e altri fabbricati, 6,6 per mille sui terreni agricoli e 0,2 per mille sui fabbricati strumentali all’esercizio dell’attività agricola; Addizionale Irpef aumentata al massimo, 400% di aumento; TARSU aumentata del 55% ; TASI proposta al 2,5 per mille e poi alleggerita all’1,6 sulla prima casa e allo 0,8 per mille sugli altri fabbricati; Tassa di soggiorno, vista solo come fonte d’incasso senza fornire adeguati servizi. Queste sono azioni politiche che testimoniano lo stato confusionale e lo strabismo politico della seconda carica amministrativa cittadina”.

“L’Assessore Vice Sindaco monterà i gazebo per protestare contro il Governo nazionale e contro il suo Sindaco che è primo sostenitore del Vice Premier Alfano? Non possiamo permetterci che uno strabismo di convenienza possa passare inosservato, la città ha la necessità di avere amministratori e non populisti. È assai ridicolo contestare l’azione politica del governo nazionale e non mettere a “fuoco” la mediocrità della propria azione politica. Al Sindaco ricordiamo che non si può pretendere il senso di responsabilità, la contestualizzazione degli eventi e nello stesso tempo avere Vice Sindaco che rappresenta solamente il populismo”, conclude Mandracchia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca