MANDRACCHIA: “IL SINDACO DIMENTICA CHE NON VOTO’ LA DELIBERA PER IL VIA AL RESORT DI SIR ROCCO FORTE”
Un intervento al vetriolo del consigliere comunale di SI, Paolo Mandracchia, a due giorni dal conferimento a sir Rocco Forte della cittadinanza onoraria. Mandracchia chiarisce subito, “a scanso di equivoci”, che è d’accordo al riconoscimento nei confronti di sir Rocco Forte, poiché “i risultati del Golf Resort Verdura hanno permesso alla Città di Sciacca, al suo interland e all’intera Regione, di uscire fuori dai propri confini e farsi apprezzare per le bellezze monumentali e naturali che ci appartengono”. Ma Mandracchia va a ritroso nel tempo e rinverdisce la memoria politica.
“L’iniziativa Rocco Forte- sottolinea Mandracchia- nasce con l’ultimo atto della sindacatura dell’avvocato Ignazio Cucchiara e i lavori consiliari si conclusero alle quattro del mattino, suscitando perplessità e illazioni nel mondo politico e tra i saccensi”. Con la delibera n. 86 del 28 aprile 2004, tecnicamente si posò la prima pietra del Verdura Golf Resort.
“Peccato- attacca Mandracchia- che non tutti capirono l’importanza dell’opera e addirittura alcuni uscirono dall’aula perché la loro proposta di rinvio non venne accolta dal Consiglio Comunale del tempo”. Ed ecco il ricordo “politico” di Mandracchia. “Il gruppo che abbandonò l’aula fu l’UDC, che miseramente tentò di nascondere le esigenze politiche con quelle di carattere tecnico. Gruppo capitanato dal consigliere Fabrizio Di Paola che tra qualche giorno munito di fascia tricolore omaggerà il riconoscimento”.
“La politica miope ha spesso danneggiato la nostra Sciacca e la prova provata è contenuta nelle trascrizioni depositate al Comune di Sciacca, anche se a onor del vero altri soggetti appartenenti al centrodestra rimasero in aula permettendo l’adozione dell’atto. (14 favorevoli, 1 astenuto, 2 contrari).