MANDRACCHIA: “IL MARE NON E’ ACCESSIBILE A TUTTI”

“Sa parte dell’Amministrazione comunale solo comunicati stampa”

“E’ trascorso un anno dalla frana di Via Dei Sicani, a oggi l’unico intervento riscontrato da parte della Giunta Di Paola è il solito comunicato stampa di rassicurazioni e nient’altro”. Lo afferma il consigliere comunale di Sel, Paolo Mandracchia, che aggiounge: “Il comitato San Marco-Maragani ha sollecitato in diverse occasioni lo stato di disagio che vivono i residenti, disagio che tra qualche settima sarà esteso alle attività commerciali del lungomare, ai fruitori del litorale e anche a quei turisti che riusciranno a raggiungere la spiaggia”.

“Apprezziamo- scrive Mandracchia- lo “stile” dei rappresentanti del comitato San Marco-Maragani che ancora credono che l’Amministrazione comunale rispetti l’impegno sol perché se ne era fatto carico e aveva rassicurato il Comitato di Quartiere, i residenti e l’intera cittadinanza, circa un intervento risolutivo entro l’inizio della stagione estiva 2014”.

Poi Mandracchia rimarca come l’Amministrazione comunale con la delibera di Giunta n. 223 del 10 dicembre 2013 “aveva predisposto lo spostamento dell’intervento (piano triennale delle opere pubbliche) dall’anno 2014 al 2015, motivando tale scelta a causa della rielaborazione del progetto. I pericoli e le problematiche segnalate in merito alla viabilità, sosta, ordine pubblico, l’erosione della costa e della viabilità adiacente alla stessa etc., sono ancora presenti e peggiorati, mentre l’azione politica dell’A.C. frana unitamente alla viabilità. I residenti, i turisti, gli imprenditori e i frequentatori del litorale San Marco dovranno rassegnarsi a vivere un’altra estate nel totale caos e senza adeguati servizi; questa è la Giunta dei comunicati stampa e degli slogan, dovremmo solo amarla, possibilmente stando silenti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca