MANDRACCHIA: “CONTRADE DISASTRATE, L’AMMINISTRAZIONE UTILIZZI GLI 80 MILA EURO DISPONIBILI PRIMA DI PERDERLI”

Le contrade Lazzarino, Portolana, Misilifurmi, Verdura Bellapietra, Bonfiglio, Quarti, Bordea, Raganella (e tante altre) si tyrovano in uno stato disastroso dopo i  nubifragi. A tornare sull’argomento è il consigliere comunale di Sinistra Italiata, Paolo Mandracchia, che invita il sindaco e l’assessore ai Lavori Pubblici a fare un giro nella contrade saccensi.

“La situazione è insostenibile e molti produttori non riescono a raggiungere i fondi per le normali attività lavorative”, evidenzia Mandracchia e aggiunge che anche gli allevatori soffrono “l’inconsistenza di una viabilità messa a dura prova dalle piogge torrenziali degli ultimi mesi, dalle esondazioni dei fiumi e torrenti e da una programmazione della Giunta Di Paola che ha lasciato a desiderare”.

Per Mandracchia, “recuperare il disinteresse per il comparto agricolo dei cinque anni passati sarà difficile, ma appare evidente che oggi le necessità di interventi sono aumentate e che alla luce della disponibilità dei residui delle economie dei mutui pregressi, circa 80.000 euro, ci attendiamo un programma di interventi urgente che elimini almeno gli stati di pericolo e che permetta il raggiungimento dei fondi agricoli”.

“Si utilizzino gli 80.000 euro entro il 31 marzo poichè se entro tale data non verranno realizzati i lavori perderemo anche questa opportunità”.

Infine, Mandracchia rimarca che l’arteria stradale Perriera/Raganella sta profondando lentamente a causa di un continuo scorrimento delle acque piovane che provengono dalla contrada Cartabubbo e dopo qualche chilometro sfociano in piena discesa causando smottamenti e stato di pericolo e incolumità pubblica. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca