MANCATO CONCERTO DI DIONNE WARWICK, BELLANCA CHIEDE AL SINDACO DI FARE CHIAREZZA ANCHE SUL RIMBORSO DEI BIGLIETTI

“Alcuni recenti articoli sulla stampa nazionale riguardanti l’annullamento del tour italiano della cantante Dionne Warwick, hanno purtroppo offerto un’immagine negativa della nostra città e degli operatori economici coinvolti nell’organizzazione del concerto previsto a Sciacca lo scorso 12 agosto”. Un motivo, questo, che ha indotto il consigliere comunale Filippo Bellanca a presentare un’interrogazione all’Amministrazione comunale.

Bellanca chiede al sindaco se “non si ritiene utile approfondire la problematica che coinvolge in modo negativo la nostra città; se si intende verificare se ci sono gli estremi per avviare un’azione legale a tutela della città di Sciacca coinvolta in voci negative incontrollate e con essa anche la serietà degli operatori artistici locali che si erano impegnati per l’organizzazione dell’evento”. 

Bellanca, inoltre, intende sapere dall’Amministrazione se “ritiene opportuno, come si starebbe facendo in altre città, avere un contatto con la produzione per verificare la possibilità di rinviare il concerto al periodo invernale, ospitandolo all’interno del Teatro Popolare”.

L’interrogazione di Bellanca nasce dalle dichiarazioni rilasciate alla stampa da alcuni promoter artistici che organizzavano la tappa in Piemonte del tour, riguardanti presunte truffe subite dalla produzioni nelle altre sedi del concerto. “Visto il preciso riferimento a Sciacca- scrive Bellanca- dove il concerto sarebbe stato annullato perchè “non sarebbe stato versato il cachet pattuito” e visto l’evidente danno che la città di Sciacca subisce da questo tipo di comunicazioni”, sarebbe opportuno anche tutelarsi per le vie legali”, sostiene Bellanca.

Per quanto riguarda i biglietti venduti, Bellanca chiede al Sindaco di impegnarsi a fare chiarezza sui tempi e sulle modalità del rimborso dei biglietti che sono stati venduti. Una marea di persone ha acquistato i biglietti per assistere allo spettacolo dell’artista, ma allo stgato attuale non sa come ricevere il rimborso e quando.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *