MANCA L’ACQUA, ALTRA DIFFIDA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
E’ una lotta senza tregua (fortunatamente) quella dell’Amministrazione comunale contro Girgenti Acque. Parte l’ennesima diffida a “rimuovere con estrema tempestività le cause dei disservizi idrici in alcuni quartieri della città come Via Gaie Di Garaffe, Via delle Azalee, Via Cappuccini, Via Caricatore.
L’Amministrazione segnala “gravi disagi provocati dai disservizi agli impianti, con pregiudizio per la salute dei cittadini e l’immagine della città. “Nonostante le ripetute segnalazioni – evidenziano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi – i disservizi continuano a persistere. Una situazione che non è più tollerabile”.
Il sindaco Valenti e l’assessore Settecasi ribadiscono che “tale condotta configura un vero e proprio inadempimento contrattuale dando luogo a precise responsabilità ai sensi dell’articolo 38 della Convenzione di Gestione, per non avere adempiuto con tempestività agli impegni assunti con il contratto”.
L’Amministrazione comunale ha anche interessato della questione l’Ati affinché vigili sull’operato del gestore delle reti e “adotti ogni opportuno e consequenziale provvedimento nel caso di ulteriore inadempimento”.