Mamma e figli di Palma di Montechiaro travolti e uccisi da un suv in Germania
Un’intera comunità è sconvolta per una tragedia della strada che ha provocato la morte di una donna originaria di Palma di Montechiaro e dei suoi due bambini.
Antonella Ribisi di 39 anni, e i figli Gabriel e Alessio, di 6 e 3 anni, sono rimasti uccisi in un incidente stradale avvenuto ad Esslingen, un piccolo centro nei pressi di Stoccarda. L’episodio, di cui si è avuta notizia ora, si è verificato martedì sera. Secondo la stampa tedesca la mamma ed i suoi due bambini camminavano sul marciapiedi quando, all’improvviso, sono stati investiti da un’Audi Q3. Il conducente avrebbe ha perso il controllo del mezzo, che è finito sulla famiglia, uccidendo tutti e tre i componenti.
La polizia tedesca ha avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. La donna, come ogni martedì, stava accompagnando i figli al palazzetto dello sport per gli allenamenti di calcetto. Il conducente dell’auto, trasportato in ospedale per lievi ferite, adesso è indagato per omicidio colposo.
“Ho appreso questa mattina con sgomento quanto avvenuto in Germania – ha detto il sindaco di Palma Stefano Castellino – a nome mio e della città mi stringo al dolore della famiglia per questa tragica perdita. Tutta Palma di Montechiaro è vicina ai familiari per quanto accaduto. Ci stringiamo a loro perchè possano trovare la forza di andare avanti nonostante un dramma così grande”.