Maltempo, vertice in prefettura: problemi anche per servizi idrici ed elettrici
SCIACCA. Vertice in videoconferenza in prefettura questa mattina. Il prefetto Maria Rita Coocciufa coordina il centro di gestione dei soccorsi nelle zone maggiormente colpite dall’ondata di temporali e piogge alluvionali.
“La situazione – ha detto il prefetto – rimane critica a Menfi e a Sciacca, sono state tratte in salvo le persone che si trovavano in situazioni di pericolo. Si è resa necessaria l’evacuazione di tante famiglie a Sciacca per il crollo di un muro antistante due palazzi, persone che hanno trovato ospitalità dai parenti e in strutture alberghiere”.
Critiche la situazione della viabilità provinciale, i tecnici e il personale del Libero Consorzio potrà intervenire non appena le condizioni meteo lo permetteranno. Problemi per erogazione idrica ed elettrica, anche qui difficoltà a raggiungere gli impianti, per cui potrebbero esserci delle criticità. Anche se il cielo sembra essersi schiarito, il prefetto ha rivolto un ulteriore appello alla popolazione consigliando di evitare, per oggi, di uscire di casa.