MALTEMPO, SUI SOCIAL ACCUSE AL SINDACO E NOTIZIE FAKE SULLE SCUOLE

Polemiche che potrebbero sfociare in denunce per le reazioni di alcuni saccensi sui social in relazione al maltempo ed allo stato di allerta gialla che non lasciava prefigurare situazioni di pericolo. Accuse che sfiorano il reato di diffamazione sono state rivolte al sindaco di Sciacca, che avrebbe dovuto diramare allerta meteo rossa e non gialla. Ma il primo cittadino non ha competenza sullo stato di allerta, che è diramato dalla Protezione civile. Scuole dunque aperte nonostante siano state diffuse comunque notizie false su una presunta ordinanza di chiusura che non c’era. 

Nella tarda serata di ieri c’era comunque chi suggeriva di disporre lo stesso un’ordinanza di chiusura delle scuole non per il maltempo ma per la precarietà della viabilità cittadina che questa mattina determinerà con molta probabilità disagi al traffico ed ai collegamenti con le scuole.

Intanto questa mattina il personale di Protezione civile comunale effettuerà i sopralluoghi per valutare i danni causati dal maltempo e le eventuali situazioni di precarietà. 

Nella foto via Maglienti all’incrocio con via Marx durante la pioggia