MALTEMPO: L’ANZIANO DISPERSO A LICATA NEL FIUME SALSO SI E’ SUICIDATO

Oltre a Sciacca in diversi centri dell’Agrigentino nella notte le strade sono diventate come fiumi ed i corsi d’acqua si sono ingrossati paurosamente. A Licata un ottantenne è scivolato nel fiume Salso, come hanno riferito dei testimoni. Sono partite le ricerche, affidate ai sommozzatori dei Vigili del fuoco e al Nucleo speleologico, ma secondo i carabinieri si è trattato di suicidio.

Diverse anche le auto rimaste bloccate nelle strade allagate e superlavoro per i vigili del fuoco chiamati in alcune circostanze ad aiutare gli automobilisti rimasti in panne.

Disagi anche alla circolazione ferroviaria. Le Ferrovie dello Stato hanno diffuso una nota con la quale informano che in base al Bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per le abbondanti piogge che stanno interessando la Sicilia, dalle 5.00 di oggi e fino alla normalizzazione delle condizioni meteo, la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì è sospesa. Inoltre, a causa dei danni dovuti al maltempo, la linea Palermo – Trapani, interrotta dalle 19 di ieri, rimarrà chiusa fino alle 12 di oggi.

Foto Agrigento Notizie