Maltempo: allerta arancione della Protezione civile. Molti sindaci valutano ordinanza chiusura scuole
Allagamenti e interventi dei Vigili del fuoco a Catania e provincia. Disagi anche nel palermitano
Il maltempo ha colpito oggi gran parte della Sicilia orientale e disagi ci sono stati anche a Palermo. Situazione tranquilla invece in Sicilia occidentale, dove però la perturbazione arriverà in serata. La protezione civile regionale ha diramato allerta arancione per condizioni meteo avverse prevalentemente a carattere di rovescio o temporale. Molti sindaci si stanno attivando in queste ore per emettere ordinanze con cui si prevede per la giornata di domani la chiusura delle scuole.
Oggi numerose squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono state impegnate in città e provincia per interventi legati un violento temporale che dalla notte scorsa si è abbattuto sul territorio.
Le forti piogge hanno colpito anche Palermo e le borgate di Sferracavallo e Mondello, con allagamenti segnalati in viale Regione Siciliana, nella zona di via Ugo La Malfa. Diversi gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco per alcuni automobilisti bloccati dentro le auto nelle strade sommerse dall’acqua.