MAGISTRATURA, NUOVI INCARICHI NEI TRIBUNALI E PROCURE. UNANIMITA’ PER GENNA E PANTALEO. NUOVO PROCURATORE A SCIACCA E’ UNA DONNA, ROBERTA BUZZOLANI

Si delinea il quadro del vertice della magistratura siciliana attraverso le nuove indicazioni della Quinta Commissione referente del Consiglio Superiore della Magistratura.

Queste le ultime votazioni, passate tutte all’unanimità ad eccezione di una a maggioranza di 4 a 2, che dovranno passare al vaglio del voto del Plenum del Csm.

Presidente del Tribunale di Agrigento : unanimità per Pietro Maria Antonio Falcone. Presidente del Tribunale di Caltanissetta : unanimità per Daniele Marraffa. Presidente del Tribunale di Termini Imerese : 4 voti per Raimondo Loforti (Consiglieri Alberti Casellati, Balducci, Forciniti e Galoppi) e 2 voti per Fabio Marino (Consiglieri Aschettino e Fracassi). Presidente del Tribunale di Trapani : unanimità per Andrea Genna.

Procuratore della Repubblica di Gela : unanimità per Fernando Asaro. Procuratore della Repubblica di Marsala : unanimità per Vincenzo Pantaleo. Procuratore della Repubblica di Sciacca : unanimità per Roberta Buzzolani.

A Sciacca, quindi, a occupare il ruolo di procuratore sarà una donna, Roberta Buzzolani, lombarda di nascita. Per diversi anni ha rivestito ilruolo di sostituto alla Dda a Palermo. Tra l’altro, a Palermo ha coordinato l’attività mirata a scovare il tesoro di Vito Ciancimino. Nell’ultimo periodo la Buzzolani è stata a Roma, al Ministero della Giustizia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca