MAGGIORANZA: TUTTO OK, MA LA RISERVA SI SCIOGLIE QUESTA SERA
Un assessorato per ogni lista è la linea che sembra essere accolta da tutti
La riunione della maggioranza di domenica pomeriggio si è conclusa, ma viene aggiornatra a stasera, quando sarà sciolta definitivamente la riserva. Sembra essere passata la linea cara al sindaco Fabrizio Di Paola, che è quella di dare una rappresentanza in giunta ad ogni lista. Sulla scorta di tale ragionamento, il sesto assessore spetta a Sciacca al Centro, il cui nome di punta è Ignazio Bivona.
Calogero Bono si appresta a sedere sulla poltrona di presidente del Consiglio Comunale, lasciando la sua carica di assessore ad un esponente del Pdl. Sono in ballo Cognata e Guardino. In ogni caso, la scelta di uno dei due consentirà il ritorno in aula di Lugi Dimino, primo dei non eletti.
Per le deleghe, discorso ancora da chiudere, ma pare ci sia una certezza di metodo: quella del vice sindaco sarà affidata alla libera discrezione del sindaco Di Paola.
Lo stato di salute della maggioranza si misurerà con la votazione del presidente del Consiglio. La conta dirà se nella maggioranza c’è qualche linea di febbre.