MAGGIORANZA NELLA TEMPESTA: PEDALINO SI DIMETTE DA ASSESSORE, MULE’ CHIEDE VERIFICA. CRITICHE A SPATARO

“Necessario un momento di chiarezza tra le forze politiche che appoggiano la giunta Pace”. A chiederlo il consigliere comunale Leonardo Mulè, capo gruppo del gruppo misto al Consiglio comunale di Ribera. Mulè chiede al sindaco Pace un “immediato confronto tra tutte le forze di maggioranza per fare chiarezza”. 

C’è caos nella maggioranza che governa il centro crispino. L’assessore Tommaso Pedalino, esponente di Art. 4, si è dimesso. Varie componenti della maggioranza sono in fibrillazione.

La richiesta di Mulè deriva “dal fatto che nei mesi scorsi, per diverse sedute del consiglio comunale non si è raggiunto il numero legale, vicenda che si è ripetuta con una certa costanza vedendo inoltre l’assenza di un gruppo politico, di maggioranza, al momento del voto sul bilancio di previsione 2014”.

“A ciò- continua Mulè-  bisogna aggiungere le ultime vicende riguardanti alcuni componenti dell’Amministrazione attiva, in particolare la polemica riguardante l’assessore, Giuseppina Spataro (Forza Italia), oltre alle dimissioni dell’assessore Tommaso Pedalino di Art. 4”.

Mulè, intanto, invita l’assessore Bonafede “a produrre, nella qualità, i soli atti di carattere amministrativo necessari per l’espletamento dei compiti istituzionali a cui l’Ente locale è preposto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca