MAGGIORANZA: “L’OPPOSIZIONE NON SA CHE IL CARNEVALE E’ FINITO E RECITA ANCORA I COPIONI”

“Si è concluso, da pochi giorni, il Carnevale di Sciacca ma evidentemente continua, inesorabile, la recita dei copioni allegorici. Sarebbe davvero esilarante farli esaminare da una apposita giuria se non fosse che la giuria popolare, fatta dai cittadini, ha già bocciato gli attori della sinistra”.

Inizia così la replica della maggioranza all’attacco di ieri ad opera dell’opposizione, la quale aveva accusato la maggioranza e l’Amministrazione di essere inadeguati a governare le esigenze della città.

I gruppi consiliari Ncd, Fi, Progetto Sciacca e Sciacca al Centro, mettono in risalto il fatto che “quando non sono stati bocciati dal corpo elettorale ci hanno pensato loro stessi ad implodere portando alle dimissioni un sindaco che avevano votato, ma che stufo di vedere consiglieri ed esponenti di partito della sinistra, bussare alla porta mendicando una poltrona assessoriale e ventilando chissà quale competenza ha preferito rispedire la “sinistra” al voto, con il risultato che tutti conosciamo”.

“Con quale coraggio i gruppi di opposizione hanno avviato un processo verso la nostra Amministrazione comunale”. E’ l’interrogativo che i gruppi consiliari che hanno sottoscritto la nota si pongono. “Noi gruppi di maggioranza con annessa l’Amministrazione preferiamo il lavoro alle chiacchiere da bar e dedicarci con impegno e passione allo sviluppo della nostra città”.

La nota continua con un affondo: “Dovremmo, oggi, accettare critiche da chi, da più di dieci anni a questa parte, “gironzola” nei gabinetti e nelle segreterie particolari degli Assessori Regionali (di tutti gli schieramenti possibili ed immaginabili) vantando canali virtuosi? Dovremmo accettare lezioni di stile da chi, attendendo che si apra qualche “porta”, sosta nel gruppo misto vantando, oggi, una “verginità” politica che non ha? Dovremmo accettare critiche da chi tradisce un patto di fiducia con i propri concittadini nella speranza di ereditare una poltrona a Palermo, a Roma o, basta che di poltrona si tratti, a Sciacca? Vogliamo, tutti insieme, giocare ad “indovina chi?” e raccontare i trascorsi politici di ogni singolo membro dell’opposizione e vedere quanti gagliardetti ha sul petto, partendo, in innumerevoli casi, da liste civiche per poi militare in tutti i partiti di centro sinistra?”

La maggioranza ricorda “in che triste modo è stata governata la nostra città dalla passata amministrazione” ed in “quale situazione economico-finanziaria ci è stato consegnato l’ente al momento del nostro insediamento (disponibilità di cassa € 30,00 circa)”.

E ancora: “Vogliamo ricordare ai distratti consiglieri comunali che i debiti fuori bilancio sono stati ridotti di oltre il 30%, che il credito E.A.S. è stato incassato e che la sofferenza in ordine alle anticipazioni di cassa è diminuita”.

“Mentre i nostri colleghi continuano con le loro recite carnascialesche noi preferiamo continuare a lavorare. Capiamo benissimo che il nostro continuo lavoro può creare disagio e frustrazione nei colleghi della minoranza, ma per risolvere questi problemi mentali le richieste vanno indirizzate altrove. Se poi è solo una “semplice” sete di potere, basterà aspettare l’elezione di un sindaco di sinistra sperando che possa accontentare tutti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca