“MAGGIORANZA E AMMINISTRAZIONE POCO CONCILIANTI”

Stigmatizzata l’assenza del sindaco dal dibattito consiliare

“Maggioranza e amministrazione poco concilianti nei confronti della opposizione”. Così comincia un comunicato stampa dei gruppi consiliari Pdl, Sciacca al centro, Forza Sciacca, Pid e Forza del sud dopo la conferenza stampa del sindaco di ieri e dopo la seduta del consiglio comunale nel corso della quale è stato bocciato l’emendamento riguardante l’incremento di somme per la manutenzione degli impianti sportivi. .

“Non hanno voluto purtroppo dare riconoscimento ad una iniziativa della opposizione – si legge nel comunicato – mortificando un settore, quello delle associazioni sportive e, soprattutto, dei nostri giovani che, mai come in questi tempi, avvertono l’esigenza di spazi più idonei per esercitare attività sportiva lontano dai pericoli quotidiani della nostra società”.

Secondo l’opposizione, l’amministrazione ha presentato un piano triennale con pochi nuovi inserimenti di opere pubbliche, dimenticando tematiche importanti e senza presentare un vero e proprio programma strategico di pianificazione del territorio. “Abbiamo deciso di non votare il piano triennale – afferma l’opposizione – nell’assenza totale del sindaco che come sempre accade è inspiegabilmente fuori dal dibattito consiliare senza minimamente partecipare al confronto fra le parti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca