MAGGIORANZA, CRESCE IL NERVOSISMO. NCD CRITICA LE ACCUSE DI EX CANTIERE POPOLARE PER IL CONVEGNO SU ZFU
“Tanto rumore per nulla”, dicono i consiglieri comunali del Nuovo Centro Destra. “Creare un caso politico, per non essere stati coinvolti nell’organizzazione di un convegno tecnico sulle zone franche urbane, ci sembra pretestuoso”, rimarcano.
Ma, nel contempo, se la prendono con l’assessore e vice sindaco Vincenzo Porrello. “L’assessore Porrello, invece di fare “mea culpa” per non aver coinvolto nessun consigliere della maggioranza sull’iter della Z.F.U. , si indigna per non essere stato coinvolto ad organizzare un convegno tecnico, e non politico, alla quale è stato invitato a partecipare dagli stessi organizzatori. Se mancato coinvolgimento c’è stato, non è certamente da ascrivere al Sindaco o quanto meno all’Ordine dei Commercialisti e dei Consulenti del lavoro”, scrivono in una nota.
Per quanto riguarda la presenza del senatore Giuseppe Marinello, i consiglieri comunali Ncd spiegano che a presenza del parlamentare “era opportuna e doverosa per meglio spiegare le iniziative intraprese per modificare la percentuale delle cosiddette “riserve di scopo” della Zona Franca Urbana di Sciacca dal 30 al 10 %, e per far inserire tre zone nel perimetro della ZFU che nel 2008 non furono inserite per mero errore”.
“Se interessarsi del proprio territorio, dev’essere considerato un fatto negativo, che ben venga: ne prendiamo atto! Ci sembra pretestuoso sollevare inutili polveroni per una questione che non ha nulla di politico. Esprimiamo la nostra solidarietà al Sindaco e all’ordine dei Commercialisti e dei Consulenti del lavoro, chiedendo scusa alla città per lo spettacolo indecoroso che alcuni dirigenti politici hanno dato in questi giorni”, concludono i consiglieri comunalio Ncd.