MAGGIORANZA BEFFATA: MARIO TURTURICI NUOVO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE BILANCIO CON I VOTI DELLA MINORANZA. SILURATO ALONGE. OGGI POMERIGGIO RIUNIONE DI MAGGIORANZA CON CLIMA TESISSIMO
L’ex sindaco Mario Turturici è il nuovo presidente della commissione consiliare bilancio e finanze. Prende il posto di Davide Emmi e lo fa a sorpresa, con il suo voto e quello dei due componenti della minoranza consiliare, Paolo Mandracchia e Filippo Bellanca.
Turturici solo due giorni fa era intervenuto sui temi finanziari, sollecitando l’amministrazione comunale ad esitare il bilancio di previsione 2015 senza i ritardi dello scorso anno, quando arrivò all’esame del consiglio comunale a dicembre inoltrato.
In virtù di un atteggiamento sempre piuttosto critico, la sua elezione non verrà sicuramente accolta con favore dalla maggioranza che governa la città. La commissione urbanistica, invece, è stata rinnovata mantenendo alla presidenza il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio.
Oggi pomeriggio, alle 16,30, è stata convocata una riunione di maggioranza. Una riunione all’insegna del nervosismo per una maggioranza che riserva soprese, anche spiacevoli.
Il dito è puntato su Forza Italia, partito che avrebbe dovuto garantire i voti in sostegno ad Alonge. Sotto accusa c’è Mario Turturici, e in maggioranza, specie all’interno di Ncd, si chiede l’espulsione di Turturici da Forza Italia.
Salvatore Alonge, al momento si limita ad un “non comment”. Certamente attende la riunione di oggi pomeriggio e soprattutto comprendere l’atteggiamento di Forza Italia.