MAGGIORANZA ASSENTE IN AULA, POLEMICHE A RIBERA

Polemiche a Ribera dopo che la maggioranza consiliare ha disertato i lavori della seduta straordinaria ed urgente del civico consesso per l’approvazione di un ordine del giorno sulla “Costituzione del tavolo tecnico-istituzionale per la sensibilizzazione del Governo Nazionale e regionale sul tema della carenza delle infrastrutture viarie della Provincia di Agrigento”.

E’ un punto che ha impegnato diversi diversi consigli comunali del territorio in modo da realizzare un’azione di stimolo sinergica e di sensibilizzazione dei diversi livelli di governo a cui compete il tema delle infrastrutture in generale e della viabilità in particolare. L’approvazione del punto è stata possibile grazie alla minoranza che ha garantito il numero legale. 

I consiglieri di minoranza rimarcano oggi tale assenza, erano comunque presenti il presidente Tortorici e il vice sindaco Inglese. Per Angileri, Caico, D’Azzo, Failla, Farruggia, Lupo, Mulè e Tramuta, “i consiglieri di maggioranza hanno perso un’occasione per manifestare compattezza e spirito di collaborazione tanto inutilmente sbandierati, visto che alla prova dei fatti nè in prima, nè in seconda convocazione, erano presenti. Il dovere di esercitare il proprio ruolo per ciascun consigliere comunale deve perdurare fino all’ultimo giorno del mandato istituzionale, poiché tale compito si espleta non solo a beneficio dei propri elettori ma del paese che rappresenta”.