MAFIA, MORTO IL BOSS ITALO-CANADESE VITO RIZZUTO. ERA ORIGINARIO DI CATTOLICA ERACLEA

E’ morto all’età di 66 anni il boss italo-canadese Vito Rizzuto, originario di Cattolica Eraclea per cause apparentemente naturali in un ospedale di Montreal questa mattina poche ore dopo essere stato ricoverato per problemi cardiaci.

La morte di Vito Rizzuto, uscito dal carcere nell’ottobre 2012, su cui sta indagando la polizia di Montreal, arriva nel mezzo di una guerra di mafia che va avanti da qualche anno nel nord America. Mentre il padrino era in carcere sono stati uccisi suo padre Nick Rizzuto Senior, suo figlio Nick Rizzuto Jr ed è scomparso di lupara bianca il cognato Paolo Renda. Decine di suoi nemici e sostenitori sono stati uccisi o feriti dal suo ritorno in Canada dopo il carcere in Colorado.

Vito Rizzuto era stato arrestato nel gennaio 2004 a Montreal dopo le dichiarazioni di pentiti che lo accusarono di un concorso in triplice omicidio commesso nel 1981, lui patteggiò una pena di 10 anni per l’esecuzione di tre boss ribelli del clan dei Bonanno, Philip “Phil Lucky” Giaccone, Dominick “Big Trin” Trinchera, and Alphonse “Sonny Red” Indelicato, il delitto messo in scena nel famoso film con Al Pacino e Johnny Depp, “Donnie Brasco.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca