MADONNA DEL SOCCORSO, I CLICK… SOCIAL (fotogallery)

La giornata dedicata alla profonda venerazione dei saccensi nei confronti di Maria Santissima del Soccorso, Patrona della città, è stata vissuta con molta intensità e con l’annunciato “sostegno” del meteo. Una bella giornata ha accompagnato la inusuale domenica del 4 febbraio, caratterizzata dalla processione del simulacro della Madonna, rinviato venerdi scorso quando la pioggia non garantiva ottimali condizioni di sicurezza per i portatori.

Corriere di Sciacca regala ai propri assidui lettori alcuni tra gli scatti più belli dei momenti della processione. Scatti “social” perchè fanno parte delle migliaia di foto che la comunità locale ha scattato durante l’evento religioso ed ha poi pubblicato sui social nwetowork.

Una rassegna che ci fa cogliere con mano la grande devozione della popolazione locale nei confronti della Madonna del Soccorso. Una fotogallery che vi invitiamo a scorrere con attenzione per cogliere tutti i momenti di un evento religioso che si rinnova da secoli sempre con grandissima fede.